Ultimazione lavori Torri del Benaco

Ultimazione lavori Torri del Benaco

agosto 2016

L’intervento ha per oggetto la ristrutturazione di un edificio esistente già adibito a civile abitazione, sito in località Le Camille presso il Comune di Torri del Benaco, frequentata località turistica sulla costa orientale del Lago di Garda.

Guidati dalla necessità di raggiungere la classe energetica A4, la migliore relativamente alla normativa attuale, così da ottenere un ampliamento pari all’70% del volume esistente, abbiamo impostato la progettazione sulla combinazione di edificio ed impianti in modo da ridurre al minimo il consumo energetico dell’abitazione.

La scelta di tecnologie impiantistiche e costruttive all’avanguardia unita all’utilizzo di materiali tipici della tradizione locale e ad un attento studio dell’orientamento ci ha permesso di ottenere un organismo edilizio ecocompatibile, perfettamente in linea con i parametri della bioedilizia, esteticamente gradevole, funzionale ed economico dal punto di vista della gestione dei consumi.

I lavori sono iniziati il 15 maggio 2015 e nel rispetto del cronoprogramma di cantiere, la committenza ha potuto fare il trasloco i primi di agosto 2016.

DOCUMENTI ALLEGATI

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO